In onda stamattina la trasmissione Rai sul “Mondo di Rosanna Benzi”

Intensa e interessante la trasmissione andata in onda questa mattina dopo il Tg1 delle 9, all’interno diUno Mattina, “Fa’ la cosa giusta”, condotta da Giovanna Rossiello e dedicata a Rosanna Benzi.

Guarda il video: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-73bc3489-4fdc-432f-b145-c7afd11a2a6a.html

Si è parlato di disabilità partendo proprio dal libro “Il mondo di Rosanna Benzi” edito da AbaLibri, con immagini e interviste di repertorio che hanno riproposto Rosanna, la commemorazione dei vent’anni della sua scomparsa che si è tenuta il 7 giugno scorso – per iniziativa di AbaLibri e de “Gli Altri” in una sale del Senato a Roma (sono andati in onda interviste all’autore dell’autore Saverio Paffumi e aGianni Rivera fatte in quell’occasione).

In studio, Franco Bomprezzi, giornalista e opininista di “Vita”, il quale ha appena ricevuto la delega dal sindaco di Milano Pisapia per le politiche relative alle disabilità e Anna Maria Comito, presidenteCofas, la Confederazione delle organizzazioni delle famiglie con persone con disabilità dell’Unione Europea. Tema: nel mondo della disabilità grave cosa è cambiato in questi 20 anni in Italia e in Europa?

Il mondo di Rosanna Benzi” (che contiene i due libri originali di Rosanna “Il vizio di vivere” e “Girotondo e in una stanza”, oltre a una parte inedita con foto e interviste a una galleria di personaggi che la ricordano in maniera molto efficace e spesso toccante) è reperibile in tutte le librerie della Liguria, in alcune catene nazionali come Librerie.Coop e online sul sito www.abalibri.it (i fan del “Mondo di Rosannahanno uno sconto del 10% sul prezzo di copertina, segnalando la circostanza al momento dell’ordine – tel 010.5950450).

Segui “Il Mondo di Rosanna” anche su Facebook:

Lascia un commento